top of page
  • roersomondo

//04.07.2015 SILENT CINEMA RMX @ MASHROME FILM FEST


All'ISOLA TIBERINA (Roma), Spazio Luce, in occasione di MASHROME FILM FEST, Venice Silent Events ha contribuito alla realizzazione di un evento a dir poco particolare. Silent Disco e Cinema RMX si sono fusi lo scorso Sabato in un esperienza unica ed immersiva nella splendida cornice dell' ISOLA DEL CINEMA. Il pubblico coinvolto è stato libero di scegliere tra 3 canali, di cui due mixati dal vivo dai nostri Djs (BLUE LINE - Ziganviolin & Gabry Casati; GREEN LINE - Falange & Mitchclock), ed un terzo, la RED LINE, che ha ospitato le creazioni audio-video di BK AKIRA SANTIAGO. "BK" è un artista che del Mash Up cinematografico ne ha fatto un elemento catartico, oltre che essere autore dei Mash Up videomusicali e delle animazioni 3d presenti nei suoi lavori, è anche autore delle musiche. Il suo genere è l' electro-punk e si fonde con immagini tratte da film, cartoni animati, documentari, spot pubblicitari mescolati, ibridati in un prodotto finale intrigante e carico di significati nuovi.

Come accade nel Mash Up cinematografico la commistione tra generi proposti durante la SILENT DISCO è stata in completa "LINEA D'ONDA" con i cardini attorno a cui la direttrice artistica Mariangela Mattarozzo porta avanti MASHROME, arrivato alla sua quinta edizione. Abbiamo, così, messo "ON-AIR" Electroswing, Elettronica, passando per la Balkan Music, il Reggae, l'House Music e naturalmente l'Electro-Punk e le note improvvisate dal vivo da Michele Moi Aka Ziganviolin.

Musica Dal vivo, Silent Cinema, Silent Disco, Mash Up Cinematografico hanno intrattenuto un pubblico internazionale e, diciamolo pure, positivamente "spiazzato" dall'esperienza che è stato un input continuo di linguaggi performativi, atmosfere musicali e contenuti.

A voi il Video della serata realizzato dall'artista BK AKIRA SANTIAGO

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page