top of page
  • roersomondo

//26.09.2015 SILENT.VENICE.LAB@ON AIR


Sabato 26 Settembre ha ufficialmente avuto inizio l'esperienza di Venice Silent Lab, il laboratorio creativo permanente di Venice Silent Events, avente lo scopo di mettere in connessione giovani dj/producer e strumentisti dai gusti musicali e percorsi artistici differenti.

Grazie al contributo del progetto INCUBOX, bandito dall'assessorato alle POLITICHE GIOVANILI del comune di VENEZIA abbiamo potuto concretizzare l'idea. Siamo, quindi, partiti con il primo evento, in cui i Musicisti e i Dj che hanno già aderito al progetto hanno collaborato alla realizzazione di un SILENT PARTY in pieno centro a Mestre (Piazzale Candiani).

Il concerto Live MARCHING BAND in apertura, i dialoghi musicali "estemporanei" tra i Dj Set proposti nella GREEN e RED line e i musicisti di SILENT.VE@LAB hanno dato vita ad un interessante concezione dell'intrattenimento e della collaborazione tra giovani artisti, abbracciando, come accade nello spettacolo della Silent.Disco, le esigenze di un pubblico sempre più variegato.

Si sono, infatti, susseguiti momenti differenti durante la serata, che nel corso di appena tre ore è stata teatro di un piccolo concerto itinerante acustico prima di sfociare in una vera e propria SILENT JAM che ha visto la chitarra di Alessandro ragazzo, il violino di Michele Moi ed il duo "Buskers" Carla Florea & Mattia Carradori colorare i set di Falange, Mitchclock & Seba Deste (from Bonafide Killa Sound). I passanti ? divertiti ed incuriositi, sia di vedere "intatta" la normale vita del piazzale nonostante i ben tre concerti & Dj-Set trasmessi in contemporanea, che di potersi divertire nonchè ridere e saltare insieme ai propri amici e bambini (scatenatissimi !!!) con le nostre WI - FI Headphones addosso ! !

Lo scorso Sabato, il progetto Silent.Ve@Lab ha dato così vita ad un perfetto esperimento di rispetto ed integrazione di differenti esigenze in uno spazio urbano ove ci auguriamo di concretizzare presto future e silenti "Invasioni"!

Il Dado è ora "tratto" e ci aspettano delle piacevoli settimane all'insegna del lavoro creativo e della musica, intesa come veicolo comunicativo e di approfondimento dei rapporti interpersonali, insieme agli iscritti di questa nuova avventura e allo staff di INCUBOX.

A voi un breve video Carla Florea & Mattia Carradori, "catturati" nel loro BUSKERS CONCERT in modalità SILENT ed alcuni "scatti"inviatoci dal nostro pubblico !

26.09.2015 - SILENT.VE.LAB@INCUBOX Artisti partecipanti : Michele Moi, Alessandro Ragazzo, Enrico Silvestri, Micheal Fiorin, Jacopo Moi, Sebastiano Deste, Giovanni Conte, Mattia Carradori, Carla Florea, Valentina Poli.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page